Polivalenti Serie GSP 3 - 42 kW

GSP

Pompa di calore geotermica polivalente multifunzione full inverter con produzione integrata di acqua calda sanitaria in recupero totale ed evaporatore allagato.

GSP è una pompa di calore geotermica polivalente per applicazioni civili e industriali, destinata quindi al raffreddamento-riscaldamento dell'aria e alla fornitura di acqua calda per uso sanitario.

Le unità GSP sono dotate di compressori ad inverter brushless BLDC alta efficienza.

Grazie all'innovativa tecnologia ad evaporatore allagato è possibile ridurre il campo di geoscambio fino al 30% o non utilizzare fluidi anticongelanti per un incremento complessivo dell'efficienza del 12%. Questo rappresenta un enorme sviluppo verso l'ottimizzazione dei rendimenti energetici e delle soluzioni ecocompatibili in cui ENEREN si distingue.

Tutte le taglie di GSP accedono ai benefici fiscali perché soddisfano i requisiti di legge riportati in Allegato II del D.M. 28/12/2012.

STRUTTURA:

Tutte le unità della serie GSP sono realizzate con pannellatura perimetrale in lamiera zincata verniciata a polveri epossipoliestere polimerizzate in forno a 180°C e cover frontale inglobante anche il Display. L’unità è completamente pannellata, ma accessibile su 3 lati con pannelli facilmente rimovibili per semplificare al massimo tutte le operazioni di manutenzione e/o controllo; tutta la manutenzione ordinaria è realizzabile dal fronte della macchina.

DATI TECNICI:

Il prodotto si articola in quattro taglie, classificate in base alla loro resa termica in condizioni standard, in abbinamento a sonde geotermiche o pozzi a circuito aperto:


*secondo Direttiva 2009/125/CE “Energy-related-Products”

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Compressori inverter scroll o twin-rotary a velocità variabile con tecnologia dei motori BLDC (Brush Less Direct Current)
  • Valvola di laminazione elettrica a controllo elettronico
  • Pompe lato dissipazione, lato Utenza e lato ACS con motore a magnete permanente a velocità variabile per adattare le portate all’effettivo regime di funzionamento e conseguire importanti risparmi sui costi di pompaggio
  • Evaporatore a piastre saldobrasate che opera in regime allagato (opzione, consigliata nell’abbinamento con sonde geotermiche)
  • Doppio circuito idraulico: circuito “impianto climatizzazione” e “circuito acqua calda sanitaria”, indipendenti fra loro
  • Circuito ACS in recupero totale (in caso di contemporaneo raffrescamento) o comunque in priorità
  • Scambiatori a piastre ad alta efficienza realizzati in AISI 316
  • Gestione elettronica evoluta che consente di rispondere in maniera adeguata alle esigenze della parzializzazione dei carichi per un ottimale funzionamento ai carchi parziali.
  • Dimensioni Frame 1 (F1): 804 x 607 x 1501 mm
  • Dimensioni Frame 2 (F2): 1254 x 757 x 1462  mm

Sitemap