Termoregolazione e supervisione

Termoregolazione e supervisione

Eneren è in grado di offrire una soluzione efficiente per il controllo e la regolazione dei più comuni sistemi di climatizzazzione residienziali e commerciali in abbinamento alle unità di trattamento e ricambio dell'aria e integrazione.

Grazie alla semplicità di installazione, alla modularità ed alle avanzate caratteristiche di regolazione viene assicurato il massimo rendimento dell’impianto, rispettando i parametri di comfort termoigrometrico in tutto l’edificio.

Tutti i componenti utilizzati per realizzare un impianto di regolazione sono in grado di comunicare tra loro tramite linguaggio ModBus.

Eneren è anche in grado offrire un sistema di supervisione e telecontrollo che consente di variare e mantenere tutti i parametri e le grandezze significative del sistema sotto controllo, di registrare gli andamenti di ciascuna variabile e di inviare allarmi e notifiche agli utenti selezionati, questo sia che siate in ufficio, sia che siate in mobilità utilizzando il vostro smartphone o tablet.

Sensori ambiente

 

I sensori ambiente sono dispositivi che permettono di misuarare la temperatura e l'umidità all'interno del locale in cui vengono installati e mantenere quindi un setpoint in modo da garantire il giusto comfort abitativo .

Disponibili anche nella versione con display integrato LCD a colori per una facile visualizzazione delle grandezze principali e la possibilità di modificare le funzioni principali come l'impostazione dei setpoint di umidità e temperatura e fino a 4 fasce orarie giornaliere con tre livelli personalizzabili di impostazione del setpoint.

T/Th Sense (SND-DSP T/TH)

T/Th Sense (SND-DSP T/TH)

Sonda TMP/THU

Sonda TMP/THU

Centraline programmabili

Regolatori digitali liberamente programmabili indicati per l’automazione di qualsiasi tipologia di impianto.

Le centraline sono in grado di gestire la chiamata alla pompe di calore, unità di trattamento aria ed accessoristica come gruppi di rilancio, valvole miscelatrici e deviatrici 0 - 10 V e gestione di soluzioni ibride con pompa di calore e caldaia combinate per applicazioni residenziali, commerciali e industrie.

Ogni centralina verrà programmata internamente in base alle esigenze del cliente ed adattata al tipo di impianto da gestire.

Come nell'esempio soprastante nella fase di programmazione viene impostata la comunicazione tra i diversi dispositivi da gestire, come le chiamate ai generatori e l'attivazione dei diversi terminali posti in ambiente ad esempio fancoil o impianto radiante, in funzione delle temperature e dei setpoint che sono stati precedentemente impostati.

Idrocontrol-M (mPID4 DSP)

Idrocontrol-M (mPID4 DSP)

Idrocontrol-S (mPID4 CLT)

Idrocontrol-S (mPID4 CLT)

mPID9

mPID9

Supervisione e telecontrollo

WebVisor consente con pochi gesti di allestire un sistema di controllo e supervisione completo ed adatto ad ogni esigenza.

Grazie al dispositivo è possibile accedere in qualsiasi momento e visualizzare lo stato delle temperature e dell'umidità, impostare l'accensione o lo spegimento dell'unità, modificare i setpoint, effettuare il cambio stagionale per una completa gestione da remoto e per ogni variabile di lettura supervisionata è possibile costruire grafici di andamento ed esportarli su file, semplificando considerevolmente l'attività di reportistica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con WebVisor è possibile creare un'interfaccia grafica dedicata ad ogni impianto in base anche alle esigenze del cliente, cosìcchè la facilità d'uso e gestione si integri in modo efficace all'aspetto estetico.

 

WebVisor

WebVisor

Sitemap