Unità Trattamento Aria

Unità Trattamento Aria

Eneren propone una gamma completa di deumidificatori per sistemi a raffrescamento radiante e recuperatori di calore ad altissima efficienza per la Ventilazione Meccanica controllata residenziale.

Ogni deumidificatore e recuperatore Eneren è stato concepito per rispondere all’evoluzione di un mercato sempre più esigente in termini di tecnologia, affidabilità, design, compattezza, efficienza, silenziosità, semplicità, e rapidità di installazione. Un’ampia scelta di accessori opzionali è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, e qualora si presentassero installazioni particolarmente complesse, i nostri tecnici si mettono a disposizione per studiare e proporre soluzioni personalizzate.

La qualità dell’aria e la sua purezza, la temperatura e l’umidità sono elementi fondamentali per il comfort. In questo caso un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata è la migliore soluzione per mantenere sia i livelli di prestazione energetica dell’edificio, sia la qualità dell’aria interna.

Recuperatori di calore residenziali

La ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore ROE e RVE di Eneren è la migliore soluzione per ridurre il fabbisogno energetico dell’abitazione migliorandone allo stesso tempo la salubrità degli ambienti. La qualità dell’aria e la sua purezza, la temperatura e l’umidità sono infatti elementi fondamentali per il comfort, soprattutto nel periodo invernale.

ROE

ROE

Portata: 100 - 500 m³/h

RVE

RVE

Portata: 350 - 500 m³/h

Deumidificatori Residenziali

I deumidificatori della serie RSO/RSE orizzontali canalizzabili da controsoffitto e RSV verticali da incasso sono concepiti per l’utilizzo in ambienti civili, residenziali e commerciali ad elevato carico latente in cui sia richiesto un funzionamento 24 ore su 24. Sono particolarmente indicati negli edifici in cui il raffrescamento dell’ambiente viene effettuato tramite sistemi radianti quali pavimenti, pareti o soffitto.

RSO - RSE

RSO - RSE

Portata: 250 - 600 m³/h

RSV

RSV

Portata: 250 m³/h

Deumidificatori residenziali con recupero di calore

I deumidificatori della serie RER orizzontali canalizzabili da controsoffitto e serie REV verticali da incasso contengono un recuperatore di calore ad altissima efficienza. Questi modelli sono concepiti per l’utilizzo negli edifici a raffrescamento radiante nei quali oltre alla deumidificazione è previsto anche un sistema per il ricambio dell’aria. I deumidificatori RER e REV hanno infatti la funzione di deumidificare, raffrescare, riscaldare e ricambiare l’aria recuperando il calore dell’aria espulsa.

RER

RER

Portata: 260 - 1000 m³/h

REV

REV

Portata: 260 m³/h

Sitemap