Deumidificatori residenziali con recupero di calore Serie REV 260 - 520 m³/h

REV

Deumidificatori per sistemi radianti VERTICALI da incasso con rinnovo dell’aria e recuperatore di calore ad altissima efficienza

I deumidificatori della serie REV con recuperatori di calore ad altissima efficienza, sono concepiti per l’utilizzo negli edifici a raffrescamento radiante nei quali oltre al deumidificatore è previsto anche l’utilizzo di un sistema per il ricambio dell’aria. I deumidificatori e REV infatti hanno la funzione di deumidificare, raffrescare, riscaldare e ricambiare l’aria recuperando il calore dall’aria espulsa.

Per garantire la migliore qualità dell'aria interna la gamma REV gestisce di standard il modulo esterno JONIX VMC, che sfrutta il principio della ionizzazione per abbattere fino al 99% della carica microbica, virus e composti volatili, con una forte azione deodorigena. Il potere di sanificazione di JONIX VMC permette una installazione anche in retrofit per la sterilizzazione e purificazione delle condotte aerauliche dfficilmente accessibili con i classici metodi di pulizia.

In ottemperanza agli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra, le versioni con circuito frigorifero integrato possono adottare il nuovo refrigerante ecologico R-513A in sostituzione dell'R-134a.

I ventilatori elettronici regolabili con motore brushless a magneti permanenti con inverter incorporato di ultima generazione, garantiscono un’elevata prevalenza e ottimizzano i consumi elettrici. L’utilizzo esclusivo di componenti di assoluta qualità nella componente frigorifera, idraulica, aeraulica ed elettrica, rendono le unità e REV dei deumidificatori allo stato dell’arte in termini d’efficienza, affidabilità e silenziosità. Il recuperatore di calore in controcorrente ad altissima efficienza, garantisce rendimenti oltre il 90%. Il ricambio dell’aria di tipo modulante, può essere effettuato manualmente o automaticamente. Le sonde di temperatura e umidità sono di serie, e rendono quindi il deumidificatore completamente autonomo nella regolazione della temperatura e dell’umidità ambientali. Grazie alla porta seriale RS485 e alla possibilità di personalizzare il software su richiesta del cliente, i deumidificatori e REV possono essere collegati ad un sistema di domotica.

La gamma REV si compone di 3 versioni A – I – W:

A = versione ad aria neutra (isometrica): con la sigla “A” si identifica il deumidificatore isotermico ad aria neutra con condensazione ad aria che è fornito di serie con batterie di pre e post raffreddamento. L’aria in uscita è alla stessa temperatura dell’aria in entrata.

I = versione con integrazione in freddo: con la sigla “I” si identifica il deumidificatore che ha la possibilità di aggiungere potenza in freddo all’impianto radiante. I modelli “I” grazie alla presenza di un condensatore a piastre saldobrasate, permettono al bisogno di raffrescare l’aria come un normale condizionatore. Funzione particolarmente utile durante le mezze stagioni per via dell’elevata escursione termica, o quando si cucina o arrivano ospiti. I modelli “I” per funzionare hanno sempre bisogno di ricevere acqua dal sistema radiante.

W = versione ad acqua: con la sigla “W” si identifica il deumidificatore idronico ad acqua refrigerata, privo di compressore e quindi particolarmente silenzioso. L’aria in uscita è sempre più fredda di quella in entrata. La versione “W” fornisce aria condizionata in estate e riscaldamento in inverno. 

SCHEDA TECNICA GAMMA REV

REV 020

REV 035

REV 050

Taglia

W

A

I

W

A

I

W

A

I

Capacità di deumidifica

l/24h

29

24.5

24.5

43

36

36

58

48

48

Portata aria nominale

m3/h

260

380

520

Portata aria ricamabio

m3/h

0-130

0-190

 0-260

Rendimento recuperatore

%

>90%

Potenza frigorifera

kW

1.92

-

1.30

2.70

-

2.38

3.65

-

3.23

Rumorosità

dB(A)

38

39

39

41

43

44

Alimentazione

V/Ph/Hz

230 / 1~+N / 50

Dimensioni LxPxH

mm

600x380x980

650x430x1050

700x515x1430

Tutti i valori sono riferiti alle seguenti condizioni: temperatura aria 26°C, umidità relativa 66%, temperatura acqua 15°C Versione W: acqua a 10°C

 

  1. Mandata in ambiente
  2. Espulsione aria esausta
  3. Immissione aria di rinnovo
  4. Estrazione aria esausta
  5. Ritorno dall'ambiente

 

 

Sitemap