Recuperatori di calore residenziali Serie RDE 200 m³/h

RDE

Recuperatori di calore in polipropilene espanso ad installazione orizzontale o verticale.

Unità RDE per la ventilazione meccanica centralizzata residenziale con recuperatore di calore a flussi incrociati, permette il rinnovo aria ambiente limitando la dispersione verso l'ambiente esterno dell'energia accumulata all'interno dell'abitazione. La gestione del free-cooling in modalità estiva e free-heating in quella invernale, automatica in base alle condizioni dell'aria in immissione ed estrazione, e conforme agli obblighi ErP per il risparmio energetico, permette la gestione della temperatura interna in integrazione all'impianto di climatizzazione.

Per garantire la migliore qualità dell'aria interna l'unità RDE gestisce di standard il modulo esterno JONIX VMC, che sfrutta il principio della ionizzazione per abbattere fino al 99% della carica microbica, virus e composti volatili, con una forte azione deodorigena. Il potere di sanificazione di JONIX VMC permette una installazione anche in retrofit per la sterilizzazione e purificazione delle condotte aerauliche dfficilmente accessibili con i classici metodi di pulizia.

L'innovativa esecuzione in polipropilne espanso prestampato in due soli pezzi presenta numerosi vantaggi:

  • Minime emissioni sonore e dispersioni termiche dell'involucro
  • Maggiore leggerezza e manovrabilità per una installazione semplificata
  • Installazione a scelta in posizione orizzontale a soffitto o verticale a parete pensile o incassata
  • Maggiore flessibilità di canalizzazione con possiblità di installazione a flussi incrociati dx/sx
  • Facilità di manutenzione con tasche dedicate ai filtri a caduta e pannello inferiore removibile per accessibilità completa ai componenti interni

Il comando evoluto con display grafico raccoglie in una unica interfaccia tutte le funzioni della macchina, consentendo la gestione personalizzata tra le altre cose delle velocità dei ventilatori inverter EC modulabili 0-100%, delle fasce orarie per on/off, velocità rinnovo, setpoint di temperatura, e funzione boost per velocizzare il ricambio aria su richiesta.

Le numerose opzioni configurabili permettono alla RDE di essere configurata ad-hoc per le esigenze di ogni impianto di ventilazione meccanica e di climatizzazione, con  funzioni accessibili da remoto attraverso i più comuni sistemi di domotica e supervisione.

Taglia

20

Portata aria

m3/h

200

Efficienza

%

91

Potenza termica recuperata in inverno

W

1547

Potenza termica recuperata in estate

W

538

Potenza assorbita nominale

W

29

Alimentazione elettrica

V/ph/Hz

230/1/50

Prevalenza statica utile velocità max

Pa

160

Diametro connessioni aria

mm

4x160

I valori di rendimento e potenza termica recuperata sono dichiarati nel punto aria interna 20°/50%ur e aria esterna -5°/80%ur

Sitemap