Le tre forme della sostenibilità: energetica, ambientale, economica
Un impianto geotermico di eccellenza deve essere un investimento sostenibile sotto tutti gli aspetti: energetico, ambientale, economico. Nulla è lasciato al caso, ma ogni aspetto è attentamente esaminato e ponderato; solo così siamo sicuri di raggiungere i migliori risultati.
Analisi economica
Verifica il rispetto dei budget di progetto e valuta che il ritorno dell’investimento sia commisurato alla spesa sostenuta.
Analisi tecnico impiantistica
Determina la migliore tecnologia o le possibili interazioni tra differenti tecnologie disponibili.
Analisi di sostenibilità ambientale
Valuta quale sarà l’impatto dell’impianto sulle risorse naturali utilizzate.
Analisi economica
Verifica il rispetto dei budget di progetto e valuta che il ritorno dell’investimento sia commisurato alla spesa sostenuta.
Per essere certi di offrire un servizio di altissimo livello impieghiamo tutte le nostre competenze e conoscenze; le abbiamo acquisite grazie al costante rapporto con gli enti di ricerca e con le Università.
Ci avvaliamo inoltre dei più sofisticati software di simulazione energetica, fluidodinamica, idrogeologica.
Analizziamo le necessità del cliente e studiamo come adattarle al meglio all’ambiente circostante. Non vogliamo sprecare nemmeno un Watt dell’energia prodotta e ci impegniamo per utilizzarla al meglio, anche mettendola a servizio di ulteriori utenze.
Siamo consapevoli che ridurre gli sprechi e recuperare gli scarti corrisponde ad un risparmio economico per l’uomo e ambientale per la Terra. Il nostro lavoro quodiano è finalizzato a raggiungere i massimi livelli di sostenibilità: ambientale, economica ed energetica.