Data
15-11-2022
Categoria
Eventi
Prodotto o servizio
Pompa di calore e deuclimatizzazione
Multidisciplinarietà e visione innovativa per un futuro sostenibile, queste sono le fondamenta di UniZeb, il primo laboratorio permanente Zero Energy Building dell’Università di Padova, che noi di Eneren abbiamo scelto di sostenere, perché perfettamente in linea con le nostre idee e il nostro modo di vedere il mondo edile.
Il laboratorio di edilizia sostenibile è composto da un team di studenti e dottorandi, provenienti da diverse facoltà dell’Università di Padova e ha lo scopo di unire innovazione e didattica, con un approccio di apprendimento fatto di esperienza e messa in pratica delle conoscenze.
Il 2 novembre è stata organizzata un’interessante giornata di formazione, rivolta a tutti i professionisti dell’edilizia e agli studenti che lo diventeranno in futuro. All’ordine del giorno temi come la progettazione integrata, la sostenibilità, l’efficienza energetica e il risparmio economico. Il nostro General Manager, Alberto Salmistraro, è stato uno dei relatori del convegno “Soluzioni efficienti per una progettazione integrata degli impianti” e ha parlato di come innovazione ed energia rinnovabile possano essere applicate al condizionamento per un’edilizia sostenibile.
Durante la giornata tutti i presenti hanno potuto visitare il laboratorio permanente di UniZeb, l’edificio costruito insieme alle aziende collaboratrici, tra cui noi, per essere un ambiente dove sperimentare, testare e analizzare i singoli componenti edili.
Siamo entusiasti di questa collaborazione che ci vedrà parte attiva anche per gli eventi futuri, per proseguire uniti verso la strada che porta ad un’edilizia sempre più efficiente e sostenibile.