Impianto geotermico

Il nuovo stabilimento produttivo di Cetra è più green

Abbiamo progettato e realizzato l'impianto di climatizzazione della sede produttiva di Cetra. La temperatura giusta per ogni stagione con un impianto a completo recupero del calore
Luogo
Altedo (BO)
Destinazione d’uso
Complesso industriale produttivo
Anno
2012
Funzione
Climatizzazione e produzione

Un impianto a pompa di calore a recupero totale

Il recupero del calore permette la produzione dell’energia termica in modo gratuito

Ci siamo occupati della realizzazione degli impianti a servizio della centrale termica dell’azienda. Pompe di calore dedicate alla climatizzazione degli uffici e al riscaldamento dell’acqua necessaria al funzionamento delle schiumatrici in recupero totale e quindi  gratuitamente.

Abbiamo optato per una soluzione efficiente, sostenibile e affidabile

Un Impianto costituito da 12 sonde geotermiche da 120 m con utilizzo di acqua pura senza glicole e due pompe di calore full inverter a recupero totale per impianto a 4 tubi.

La richiesta del cliente

La richiesta del cliente è stata quella di avere un impianto innovativo a servizio del nuovo stabilimento produttivo. Innovativo per contenuti, valori ed efficienza. Il risultato? Un impianto affidabile duraturo e di semplice gestione, nel rispetto degli obiettivi di progetto.

La nostra soluzione

La geotermia anche negli ambienti industriali è possibile

n° 12 SGV PE-Xa da 120 m senza utilizzo di glicole e n° 2 Pompe di calore inverter ad evaporatore allagato e a recupero totale. Grazie quindi all’impiego di di queste tecnologie il rendimento annuale dell’impianto raggiunge valori inimmaginabili superiori a SCOP 9

Rendimento stagionale superiore a 9

Il dimensionamento degli impianti è stato eseguito guardando la totalità dei fabbisogni dei singoli reparti. Ciò ha permesso di ottimizzare il recupero del calore ottenendo efficienze stagionali strabilianti. Il ritorno complessivo dell’investimento si è così ridotto a meno di 7 anni.

Ti serve un impianto simile?

Contattaci

Impianto geotermico

Scopri di più

Iscrizione newsletter



È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, visitate il nostro sito web.