Impianto geotermico

Il polo scolastico più innovativo è anche geotermico

H Campus è il più grande centro di innovazione in Europa; un polo dove imprese, giovani imprenditori e studenti si incontrano per sviluppare modelli di business innovativi e sviluppare relazioni, guidati dall’obiettivo di diventare gli “innovatori del futuro”.
Luogo
Roncade (TV)
Destinazione d’uso
Direzionale uffici
Funzione
Climatizzazione

Un impianto geotermico per la climatizzazione di 11 edifici

H Campus ha scelto di realizzare un progetto innovativo, orientato a un futuro in cui sostenibilità energetica ed economica coesistono per il benessere comune. Una sfida acccolta con orgoglio e responabilità da Eneren che, come sempre, ha curato ogni fase del progetto con la massima attenzione e competenza.

La richiesta del cliente

H Campus si è rivolto a Eneren con l’esigenza di climatizzare tutto il suo polo scolastico di Roncade, mediante un unico impianto, energeticamente efficiente, silenzioso e non visibile nell’ambiente esterno, per il massimo del comfort visivo e acustico.

La nostra soluzione

L’esigenza del committente è stata soddisfatta grazie ad un impianto geotermico ad anello, a servizio di tutte le sottocentrali degli edifici e con un unico motore, in grado di bilanciare il loro fabbisogno di energia. Una soluzione che garantisce efficienze energetiche estreme, ben superiori ai tradizionali impianti aerotermici o a combustibile e un notevole risparmio economico.

Rispetto per l’ambiente, comfort visivo e acustico

L’impianto ha un’alimentazione totalmente elettrica, quindi a zero emissioni di CO2. Inoltre, essendo completamente interrato, è invisibile all’esterno e garantisce il rispetto del paesaggio circostante e il massimo del silenzio. Una vera scelta all’avanguardia dal punto di vista energetico e ambientale. 

Ti serve un impianto simile?

Contattaci

Impianto geotermico

Scopri di più

Iscrizione newsletter



È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, visitate il nostro sito web.