H Campus ha scelto di realizzare un progetto innovativo, orientato a un futuro in cui sostenibilità energetica ed economica coesistono per il benessere comune. Una sfida acccolta con orgoglio e responabilità da Eneren che, come sempre, ha curato ogni fase del progetto con la massima attenzione e competenza.
La richiesta del cliente
H Campus si è rivolto a Eneren con l’esigenza di climatizzare tutto il suo polo scolastico di Roncade, mediante un unico impianto, energeticamente efficiente, silenzioso e non visibile nell’ambiente esterno, per il massimo del comfort visivo e acustico.
L’esigenza del committente è stata soddisfatta grazie ad un impianto geotermico ad anello, a servizio di tutte le sottocentrali degli edifici e con un unico motore, in grado di bilanciare il loro fabbisogno di energia. Una soluzione che garantisce efficienze energetiche estreme, ben superiori ai tradizionali impianti aerotermici o a combustibile e un notevole risparmio economico.
Rispetto per l’ambiente, comfort visivo e acustico
L’impianto ha un’alimentazione totalmente elettrica, quindi a zero emissioni di CO2. Inoltre, essendo completamente interrato, è invisibile all’esterno e garantisce il rispetto del paesaggio circostante e il massimo del silenzio. Una vera scelta all’avanguardia dal punto di vista energetico e ambientale.