Innovazione sostenibile anche in contesto urbano vincolato.
Eneren si è occupata della progettazione e realizzazione dell’intero impianto di climatizzazione di una villa di Monselice, in fase di completo restauro edilizio. L’intervento, unito a quello sull’involucro dell’abitazione, ha portato al raggiungimento della classe energetica A4.
La richiesta del cliente
Il proprietario ha chiesto a Eneren di intervenire nel progetto di riqualificazione della sua villa degli anni ’60, in corso di restauro, ma soggetta a vincoli urbanistici. Il suo desiderio era quello di installare un impianto di climatizzazione completo, di nuova generazione, con cui massimizzare l’autoconsumo elettrico e che fosse facile da controllabile anche a distanza.
L’autonomia energetica perfetta per la tua casa
L’unità NWW ha soddisfatto le esigenze del cliente: collegata alle sonde geotermiche verticali, grazie alla pompa di calore full inverter BLDC digital scroll e alle pompe elettroniche, NWW riscalda, raffresca e produce velocemente acqua calda sanitaria.
Un sistema integrato completamente gestito da smartphone
Anche la qualità dell’aria all’interno della casa è importante ed è per questo che il proprietario della villa ha scelto l’unità RSV, che regola l’umidità e la mantiene sempre a livelli ottimali, evitando così il rischio di condense e muffe. Per respirare aria pulita e al tempo stesso ridurre al minimo i costi energetici, infine, ha scelto ROE, l’unità che filtra l’aria, ne assicura un costante ricambio e al tempo stesso recupera di calore, per riutilizzarlo.
Il cliente può verificare i parametri dell’impianto, ma anche gestire e pianificare la temperatura e l’umidità a seconda dei giorni e dei periodi. Tutto questo in completa autonomia grazie a Enerweb, il sistema di controllo remoto che si collega in modo semplice e veloce a tutti i dispositivi web.