Impianto geotermico

Riqualificare una villa degli anni '60

Eneren è intervenuta all'interno di un progetto di riqualificazione di una villa di Monselice, contribuendo al raggiungimento del livello energetico A4, nel pieno rispetto del contesto paesaggistico locale
Luogo
Monselice (PD)
Destinazione d’uso
Residenziale
Anno
2020
Funzione
Climatizzazione

Innovazione tecnologica per dare nuova vita al passato

Innovazione sostenibile anche in contesto urbano vincolato.

Eneren si è occupata della progettazione e realizzazione dell’intero impianto di climatizzazione di una villa di Monselice, in fase di completo restauro edilizio. L’intervento, unito a quello sull’involucro dell’abitazione, ha portato al raggiungimento della classe energetica A4.

La richiesta del cliente

Il proprietario ha chiesto a Eneren di intervenire nel progetto di riqualificazione della sua villa degli anni ’60, in corso di restauro, ma soggetta a vincoli urbanistici. Il suo desiderio era quello di installare un impianto di climatizzazione completo, di nuova generazione, con cui massimizzare l’autoconsumo elettrico e che fosse facile da controllabile anche a distanza.

La nostra soluzione

L’autonomia energetica perfetta per la tua casa

L’unità NWW ha soddisfatto le esigenze del cliente: collegata alle sonde geotermiche verticali, grazie alla pompa di calore full inverter BLDC digital scroll e alle pompe elettroniche, NWW  riscalda, raffresca e produce velocemente acqua calda sanitaria. 

Un sistema integrato completamente gestito da smartphone

Anche la qualità dell’aria all’interno della casa è importante ed è per questo che il proprietario della villa ha scelto l’unità RSV, che regola l’umidità e la mantiene sempre a livelli ottimali, evitando così il rischio di condense e muffe. Per respirare aria pulita e al tempo stesso ridurre al minimo i costi energetici, infine, ha scelto ROE, l’unità che filtra l’aria, ne assicura un costante ricambio e al tempo stesso recupera di calore, per riutilizzarlo.

Il cliente può verificare i parametri dell’impianto, ma anche gestire e pianificare la temperatura e l’umidità a seconda dei giorni e dei periodi. Tutto questo in completa autonomia grazie a Enerweb, il sistema di controllo remoto che si collega in modo semplice e veloce a tutti i dispositivi web.

Ti serve un impianto simile?

Contattaci

Impianto geotermico

Scopri di più

Iscrizione newsletter



È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, visitate il nostro sito web.