Tecnologia e agronomia unite al servizio della sostenibilità.
Alcune aree dismesse, sono state recuperate e trasformate, anche grazie al nostro intervento, in locali dedicati alla produzione e all’attività agrituristica convertendo così il casale in un punto di riferimento per il turismo e l’enogastronomia.
Soluzioni in perfetta simbiosi con il contesto ricettivo.
E’ stato installato un impianto completo e geotermico costituito da 16 sonde verticali e da pompa di calore GSP a recupero totale di calore, poste a servizio della climatizzazione, dell’energia termica e frigorifera: elementi fondamentali per l’attività produttiva della cantina.
La richiesta del cliente
Il cliente ha scelto Eneren per installare un impianto a recupero totale di calore e ottenere così la massima efficienza energetica. Necessitava di un sistema altamente ecosostenibile, privo di impatti estetici e acustici, perfettamente integrato al contesto ambientale.
Un impianto a recupero totale e completamente ecosostenibile
L’impianto con pompa di calore a recupero totale, installato presso il casale toscano, ha saputo soddisfare i fabbisogni energetici di climatizzazione, quelli ambientali e produttivi del committente, garantendo un costante recupero di calore e un conseguente risparmio energetico ed economico.
Il calore recuperato permette di risparmiare sui consumi
La pompa di calore geotermica GSE permette il completo recupero del calore proveniente dal sottosuolo e il suo riutilizzo a soddisfacimento dei bisogni termici e frigoriferi della struttura; una soluzione che consente grandi risparmi economici.