Un nuovo progetto sostenibile, in pieno stile Eneren
Hapimag Resort è una sharing community di appartamenti per vacanze: un nuovo concetto di sostenibilità applicato al riposo, dove il comfort desiderato si unisce al pieno rispetto dell’ambiente. Eneren ha ideato e realizzato l’impianto di climatizzazione per la loro nuova struttura di Cavallino Treporti (VE), un progetto curato in ogni dettaglio, con competenza e professionalità.
Anello geotermico: zero impatto ambientale per il massimo della sostenibilità
Tutto il complesso alberghiero è servito da un impianto geotermico ad anello, collegato alle centrali termiche posizionate in ogni edificio. Un sistema di climatizzazione radiante e di trattamento dell’aria primaria completano il progetto, garantendo il massimo del comfort e del risparmio energetico.
La richiesta del cliente
Hapimag Resort ha voluto dimostrare di essere all’avanguardia non solo per i servizi offerti, ma anche per il suo orientamento totalmente sostenibile. Unica richiesta, l’assenza di impatti visivi e acustici.
La climatizzazione di tutto il resort è garantita da un impianto geotermico ad anello collegato alle centrali termiche: 88 sonde verticali inserite nel terreno a 120 m di profondità consentono il giusto scambio termico e il funzionamento di tutte le centrali, posizionate negli edifici per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Climatizzazione radiante e trattamento dell’aria primaria garantiscono il massimo comfort e risparmio energetico.
Rispetto per l’ambiente, comfort visivo e acustico
Grazie a Eneren l’impianto del nuovo Hapimag Resort di Cavallino Treporti è completamente green: alimentazione solo elettrica per non emettere CO2, sonde e tubature totalmente interrate per essere invisibili all’esterno e assicurare il massimo del comfort visivo e del silenzio, esattamente come richiesto dal committente.