Impianto geotermico

La risposta geotermica di una famosa catena di resort

Un impianto geotermico ad anello per la climatizzazione di tutto il resort
Luogo
Cavallino Treporti (VE)
Destinazione d’uso
Turistico alberghiera
Funzione
Climatizzazione

Un impianto geotermico ad anello per la climatizzazione dell'intero resort

Un nuovo progetto sostenibile, in pieno stile Eneren

Hapimag Resort è una sharing community di appartamenti per vacanze: un nuovo concetto di sostenibilità applicato al riposo, dove il comfort desiderato si unisce al pieno rispetto dell’ambiente. Eneren ha ideato e realizzato l’impianto di climatizzazione per la loro nuova struttura di Cavallino Treporti (VE), un progetto curato in ogni dettaglio, con competenza e professionalità.

Anello geotermico: zero impatto ambientale per il massimo della sostenibilità

Tutto il complesso alberghiero è servito da un impianto geotermico ad anello, collegato alle centrali termiche posizionate in ogni edificio. Un sistema di climatizzazione radiante e di trattamento dell’aria primaria completano il progetto, garantendo il massimo del comfort e del risparmio energetico.

La richiesta del cliente

Hapimag Resort ha voluto dimostrare di essere all’avanguardia non solo per i servizi offerti, ma anche per il suo orientamento totalmente sostenibile. Unica richiesta, l’assenza di impatti visivi e acustici.

La nostra soluzione

La climatizzazione di tutto il resort è garantita da un impianto geotermico ad anello collegato alle centrali termiche: 88 sonde verticali inserite nel terreno a 120 m di profondità consentono il giusto scambio termico e il funzionamento di tutte le centrali, posizionate negli edifici per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Climatizzazione radiante e trattamento dell’aria primaria garantiscono il massimo comfort e risparmio energetico.

Rispetto per l’ambiente, comfort visivo e acustico

Grazie a Eneren l’impianto del nuovo Hapimag Resort di Cavallino Treporti è completamente green: alimentazione solo elettrica per non emettere CO2, sonde e tubature totalmente interrate per essere invisibili all’esterno e assicurare il massimo del comfort visivo e del silenzio, esattamente come richiesto dal committente.

Ti serve un impianto simile?

Contattaci

Impianto geotermico

Scopri di più

Potrebbero
interessarti

Iscrizione newsletter



È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, visitate il nostro sito web.