Impianto geotermico

La nuova Sede Direzionale di una famosa Banca

Grazie all'impianto geotermico di Eneren la nuova sede direzionale di una importante Banca ha raggiunto elevati livelli di efficienza ed ecosostenibilità.
Luogo
Tarzo (TV)
Destinazione d’uso
Sede direzionale uffici
Anno
2010
Funzione
Climatizzazione

Impianto geotermico completamente sotto la platea dell'edificio

Realizzare un impianto geotermico senza aree verdi con Eneren è possibile

Eneren si è occupata di ogni fase della realizzazione: dalla progettazione, all’installazione, fino ai collegamenti orizzontali del campo di geoscambio a servizio della nuova Sede Direzionale della Banca. Un impianto davvero innovativo.

Una soluzione efficiente, perfettamente integrata e altamente sostenibile

L’impianto geotermico installato è costituito da sonde geotermiche verticali che sono state poste esattamente sotto la platea dell’edificio, all’interno delle fondamenta per essere perfettamente integrate con lo stabile. Una soluzione innovativa che unisce sostenibilità ed efficienza.

La richiesta del cliente

Risparmio, estetica e silenzio: il cliente ha espresso la necessità di coniugare i più alti livelli di efficienza energetica con il massimo del comfort estetico e acustico. La soluzione è stata un impianto geotermico completamente integrato nell’edificio, invisibile dall’esterno.

La nostra soluzione

n° 27 SGV PE-Xa a servizio delle pompe di calore

L’assenza di spazi esterni all’edificio non ha fermato l’ingegno dei progettisti di Eneren che hanno installato 27 sonde geotermiche sotto la platea dell’edificio. Le tubature orizzontali sono state raggruppate e collegate tra loro in punti dedicati, al fine di unificare la loro risalita verso i collettori, garantendo la sigillatura della platea.

Un impianto completamente elettrico, sostenibile, invisibile e silenzioso

L’installazione presso la nuova sede Direzionale della Banca rappresenta l’eccellenza dell’innovazione impiantistica e testimonia la possibilità di installare un impianto geotermico anche n assenza di aree verdi a disposizione o in terreni impervi come quelli rocciosi.

Ti serve un impianto simile?

Contattaci

Impianto geotermico

Scopri di più

Iscrizione newsletter



È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, visitate il nostro sito web.