Servizi

Installazione di sonde geotermiche

L'impianto geotermico è una delle migliori soluzioni possibili per la climatizzazione.
Il primo passo per realizzarlo al meglio è la posa delle sonde geotermiche che deve avvenire in modo preciso e meticoloso. Questa fase è di fondamentale importanza per garantire la qualità di tutto il sistema.
Intro

Il rispetto del terreno come risorsa per la climatizzazione è al centro del nostro impegno
Noi di Eneren ci occupiamo anche della posa delle sonde geotermiche verticali, la parte più complessa e delicata di un impianto geotermico, garantendo la qualità del lavoro e del rendimento.

  • Ambienti privati
  • Ambienti commerciali
  • Ambienti industriali

Dai piccoli impianti residenziali agli ampi ambienti industriali e commerciali: siamo organizzati e strutturati per soddisfare qualsiasi necessità e garantire la qualità che ci contraddistingue

Scegliamo le sonde geotermiche verticali esclusivamente da produttori primari internazionali che certificano il prodotto dopo aver effettuato rigorosi collaudi, come previsto dalla normativa di settore

Utilizziamo attrezzatura di perforazione all’avanguardia per garantire sicurezza, qualità e pulizia nella lavorazione

La fase di esecuzione avviene nel pieno rispetto delle normative di settore, per garantire qualità operativa e sostenibilità ambientale

Effettuiamo scrupolosi collaudi delle sonde geotermiche installate

Processo

Utilizziamo attrezzature di perforazione all’avanguardia e in grado di lavorare con qualsiasi tipologia di terreno, dall’argilloso al ghiaiso dal sabbioso al roccioso.

Perforazione a doppia testa con camicia di rivestimento, cementazione dal basso fino al completo riempimento del foro. Utilizziamo sonde certificate e cementi altamente conduttivi; questo è ciò che proponiamo, questa è la qualità che garantiamo.

Metodologia

Qualche dato tecnico: le sonde geotermiche verticali più comuni sono in PE-RC o in Pe-Xa, queste ultime sono garantite 10 anni dal costruttore.
Le tipologie più diffuse e utilizzate sono a doppia U 32mm,e a singola U da 40mm.

La nostra forza proviene da un continuo rinnovamento delle conoscenze. Grazie alla costante collaborazione con l’Università degli Studi di Padova (dipartimenti di Fisica Tecnica e di Geoscienze), possiamo avvalerci delle ricerche e delle pubblicazioni più recenti. L’utilizzo di risorse tecnologiche di ultimo sviluppo (come i software di simulazione dinamica per l’analisi del comportamento del campo di geoscambio) e software di calcolo per la progettazione termotecnica degli edifici ci consente di sviluppare progetti veramente completi.

Newsletter Subscription


You can unsubscribe at any time by clicking on the link in the footer of our e-mails. For information on our privacy practices, please visit our website.