Scopri i nostri prodotti: sono tutti progettati per garantire il massimo dell’efficienza energetica, un’alta qualità dei materiali e un futuro sostenibile alle generazioni future.
EWM è una pompa di calore splittata, versatile e a elevata efficienza energetica, grazie all’utilizzo di compressori inverter BLDC digital scroll. È in grado di soddisfare completamente i fabbisogni di riscaldamento, raffrescamento e di produzione di acqua calda sanitaria, operando con temperature esterne fino a -20°C e producendo acqua calda fino a 65°C.
Disponibile in due versioni:
• M per impianti a 2 tubi con acqua calda sanitaria, in recupero totale
• P per impianti a 4 tubi, per soddisfare contemporaneamente i fabbisogni di riscaldamento e di raffrescamento, in recupero totale.
EWM può essere installata in molteplici contesti, grazie alle ridotte dimensioni e alla sua linea compatta.
Configurabilità
L’unità remota esterna è stata studiata per adattarsi al meglio alle esigenze architettoniche dell’edificio ed essere posizionata anche all’interno dei locali; è configurabile sia con flusso d’aria orizzontale che verticale o canalizzabile.
Recupero totale del calore
Grazie al circuito frigorifero dedicato in recupero totale del calore mediante condensatore in parallelo, EWM soddisfa i fabbisogni termici e sanitari degli impianti a 4 tubi commerciali e industriali, senza la necessità di invertire il ciclo frigorifero ad ogni richiesta di riscaldamento e raffrescamento.
Funzionamento
La tecnologia delle pompe di calore EWM.
Compressore scroll BLDC inverter
Il compressore scroll BLDC inverter, ad altissima efficienza, permette a EWM di produrre acqua calda fino a 65°C e garantisce rendimenti elevati in tutte le condizioni di utilizzo.
Doppia EEV
L’utilizzo della doppia valvola di espansione a controllo elettronico (EEV) massimizza i rendimenti di EWM ad ogni condizione di temperatura, ne stabilizza e ottimizza il funzionamento, indipendentemente dalla lunghezza della linea di refrigerante.
Controllo portata modulante
Le pompe elettroniche e le valvole modulanti, installate all’interno dell’unità, sono essenziali per garantire il controllo della portata a temperatura costante o del delta T costante. Grazie al microprocessore che le gestisce, sono in grado, inoltre, di adattarsi ad ogni esigenza dell’impianto.
Silenziosità
L’insonorizzazione Hibox del compressore tramite cuffia e box dedicato, i ventilatori EC maggiorati con velocità di rotazione al 50% e la griglia frontale afonica garantiscono il massimo livello del comfort acustico.