Scopri i nostri prodotti: sono tutti progettati per garantire il massimo dell’efficienza energetica, un’alta qualità dei materiali e un futuro sostenibile alle generazioni future.
La pompa di calore aria-acqua SHI è in grado di soddisfare tutti i fabbisogni di riscaldamento, raffrescamento e di produzione di acqua calda sanitaria; opera con temperature esterne fino a -20 °C e produce acqua calda fino a 65 °C. Un‘unità compatta, completa e affidabile per il massimo dell’efficienza e della sostenibilità.
Disponibile in tre versioni:
• M per impianti a 2 tubi con acqua calda sanitaria, in recupero totale
• P per impianti a 4 tubi, per soddisfare anche contemporaneamente i fabbisogni di riscaldamento e di raffrescamento, in recupero totale
• H per impianti a 2 tubi con acqua calda sanitaria
Recupero totale del calore
Grazie al circuito frigorifero dedicato in recupero totale del calore mediante condensatore in parallelo, SHI soddisfa i fabbisogni termici e sanitari degli impianti, senza dover invertire il ciclo frigorifero ad ogni richiesta di riscaldamento e raffrescamento.
Regolazione e telecontrollo
L’unità è accessoriata con un software di controllo che permette di effettuare tutte le regolazioni necessarie per massimizzare l’efficienza e la configurabilità alle differenti tipologie di impianto. Il software si interfaccia con qualsiasi protocollo di comunicazione, per la gestione e il telecontrollo del funzionamento anche da remoto.
Funzionamento
La tecnologia delle pompe di calore SHI
DOPPIA EEV
L’utilizzo della doppia valvola di espansione a controllo elettronico (EEV) massimizza i rendimenti di SHI ad ogni condizione di temperatura, ne stabilizza e ottimizza il funzionamento, indipendentemente dalla lunghezza della linea di refrigerante.
BATTERIA ALETTATA A PASSO MAGGIORATO
La batteria ha un passo alette maggiorato ed è trattata con un rivestimento idrofilico, che impedisce la formazione di condensa superficiale e permette di ridurre il numero dei cicli di sbrinamento fino al 30%.
CONTROLLO PORTATA MODULANTE
Il controllo della portata a temperatura costante o del delta T costante è garantito dalle pompe elettroniche installate all’interno dell’unità. Grazie al microprocessore che le gestisce, sono in grado, inoltre, di adattarsi in modo semplice e veloce ad ogni esigenza dell’impianto.
SILENZIOSITÀ
Ogni dettaglio di SHI è stato curato per ottenere il massimo del comfort acustico: il compressore insonorizzato con cuffia e box dedicato, i ventilatori EC maggiorati con velocità di rotazione al 50% e la griglia frontale afonica per la massima attenuazione del rumore.