Scopri i nostri prodotti: sono tutti progettati per garantire il massimo dell’efficienza energetica, un’alta qualità dei materiali e un futuro sostenibile alle generazioni future.
La gamma RER-REV è concepita per lavorare in abbinamento ai sistemi di raffrescamento radiante o con acqua refrigerata, per deumidificare l’aria senza alterarne la temperatura o, al bisogno, integrando la potenza dell’impianto di raffrescamento.
Le unità RER e REV hanno al loro interno un recuperatore di calore a struttura esagonale ad altissima efficienza per estrarre il calore dall’aria in espulsione cedendolo all’aria di rinnovo e migliorare in questo modo i livelli di prestazione energetica dell’edificio.
Si divide in configurazione orizzontale (RER) o verticale (REV), per adattarsi al design di ogni ambiente.
COMFORT SENZA PENSIERI
RER-REV è la serie che risolve le esigenze di deumidificazione e rinnovo d’aria per gli ambienti residenziali e commerciali. Le sonde di temperatura e umidità, montate a bordo del pannello grafico fornito di serie, rendono il deumidificatore completamente autonomo nella regolazione della temperatura e dell’umidità ambientale.
ESTREMA CONFIGURABILITÀ
La gamma RER-REV si compone di 3 versioni: A – I – W
A = deumidificatore con compressore ad aria neutra che garantisce aria in mandata alla stessa temperatura dell’aria in aspirazione.
I = deumidificatore con compressore con integrazione in freddo che permette al bisogno di raffrescare l’aria come un normale condizionatore.
W = deumidificatore a sola acqua refrigerata, privo di compressore e quindi particolarmente silenzioso la cui aria in mandata è sempre più fredda di quella in aspirazione. Deve lavorare con acqua a temperatura circa 10°C.
Funzionamento
La tecnologia delle pompe di calore REV-REV
ECOSOSTENIBILITÀ
In ottemperanza agli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra, le versioni con circuito frigorifero integrato adottano il nuovo refrigerante ecologico R-513A in sostituzione dell’R-134a.
CONTROLLO EVOLUTO
Il display grafico in dotazione consente la gestione e la programmazione personalizzata dell’unità, tra cui l’impostazione di fasce orarie o la modalità notte e vacanza, per ottenere il massimo del risparmio energetico. Abbinando la sonda CO2 è possibile, inoltre, monitorare costantemente il rinnovo e la qualità dell’aria, in relazione alle persone presenti nell’ambiente.
SICUREZZA E AUTONOMIA
Le serrande e i ventilatori sono gestiti dall’unità in completa autonomia per raggiungere le condizioni di comfort termo-igrometrico desiderate e impostate dal cliente, mentre il sistema di controllo automatico del punto di rugiada monitora le condizioni ambientali proteggendo l’impianto dalla formazione di condensa superficiale sulle pareti radianti.
ESTETICA E FUNZIONALITÀ
RER e REV sono rifinite con pannelli verniciati di colore bianco e un rivestimento interno in materiale fonoassorbente, che le rendono adatte anche ad installazioni a vista all’intero dell’abitazione. Sono dotate, inoltre, di apposite tasche per un facile accesso ai filtri, ai ventilatori e al recuperatore di calore, per una pulizia periodica rapida e accurata.
SILENZIOSITÀ ED EFFICIENZA
I ventilatori sono elettronici con motore brushless a magneti permanenti e inverter incorporato di ultima generazione; grazie al loro accurato dimensionamento garantiscono elevate prestazioni a velocità ridotte, ottimizzando i consumi elettrici e riducendo sensibilmente le emissioni sonore. Queste ultime sono ridotte al minimo anche grazie allo speciale pannello fonoassorbente che riveste la macchina.
SUPERVISIONE ED ACCESSIBILITÀ
Il pannello grafico di serie è controllabile in modo
semplice e intuitivo, direttamente o da remoto, grazie al collegamento, tramite la porta Modbus RS485, ai sistemi di Building Management, come ad esempio al sistema Enerweb fornito su richiesta.
ADATTA A QUALSIASI CLIMA
RER e REV sono perfettamente compatibili con l’installazione in climi sia caldi che freddi. Sfruttano avanzate funzioni di sbrinamento automatico del recuperatore di calore e delle batterie di trattamento dell’aria che ne consentono il corretto funzionamento anche con temperature molto rigide.
ARIA PULITA E SANIFICATA
La gamma RER-REV abbina alla filtrazione statica
anche il potere di sanificazione del modulo JONIX VMC che contribuisce alla sterilizzazione e purificazione degli ambienti e delle condotte aerauliche, rendendone superflui i costosi trattamenti periodici di pulizia.