Scopri i nostri prodotti: sono tutti progettati per garantire il massimo dell’efficienza energetica, un’alta qualità dei materiali e un futuro sostenibile alle generazioni future.
AER è l’innovativa unità che utilizza l’acqua dell’impianto termico per il riscaldamento ed il raffrescamento a tutt’aria di case passive, hotel e edifici dai limitati carichi energetici; garantisce, inoltre, il rinnovo dell’aria con recupero di calore abbinato a free-cooling e la deumidificazione dell’ambiente.
TUTTO IL COMFORT IN UN’UNICA SOLUZIONE
AER racchiude in sé tutto il necessario per garantire il comfort abitativo. Permette di climatizzare, deumidificare gli ambienti e rinnovare l’aria estraendone il calore e recuperando la quasi totalità della sua energia, riducendo così i costi di esercizio e aumentando l’efficienza dell’impianto.
CONTROLLO EVOLUTO
Il display grafico in dotazione consente la gestione e la programmazione personalizzata di AER, tra cui l’impostazione di fasce orarie o la modalità notte e vacanza, per ottenere il massimo del risparmio energetico. Abbinando la sonda CO2 è possibile, inoltre, monitorare costantemente il rinnovo e la qualità dell’aria, in relazione alle persone presenti nell’ambiente.
Funzionamento
La tecnologia delle pompe di calore AER
ESTETICA E FUNZIONALITÀ
AER è rifinita con pannelli in vernice bianca e un rivestimento interno in materiale fonoassorbente, che la rende adatta anche ad installazioni a vista all’intero dell’abitazione. È dotata, inoltre, di apposite tasche per un facile accesso ai filtri, ai ventilatori e al recuperatore di calore, per una pulizia periodica rapida e accurata.
COMPONENTI DI QUALITÀ
AER è composta da uno scambiatore ad acqua maggiorato, un recuperatore di calore a flussi incrociati con rendimento oltre il 90% e una camera di miscela a 3 serrande, per la modulazione continua della percentuale di aria esterna. Si possono aggiungere, inoltre, ulteriori resistenze per il riscaldamento invernale, che forniscono un aumento di potenza in caso di necessità e garantiscono il mantenimento del comfort in ogni situazione.
VENTILATORI ELETTRONICI AD ALTA PREVALENZA
Le sezioni ventilanti sono composte da moderni ventilatori brushless inverter, con velocità regolata automaticamente per modulare la portata d’aria a seconda del carico ambiente, delle esigenze di silenziosità notturna e dei picchi di richieste da affollamento.
SMART GRID READY
In abbinamento ad un sistema fotovoltaico, la funzione Smart Grid Ready di AER è in grado di utilizzare l’energia in surplus, prodotta dai pannelli, per raggiungere la temperatura desiderata e prestabilita per l’ambiente. AER è la prima unità della sua categoria ad avere questa funzione innovativa, applicabile a tutte le stagioni, per aumentare i livelli di autoconsumo e unire risparmio energetico con sostenibilità.
SUPERVISIONE ED ACCESSIBILITA’
Il pannello grafico di serie è controllabile in modo semplice e intuitivo, direttamente o da remoto, grazie al collegamento, tramite la porta Modbus RS485, ai sistemi di Building Management, come ad esempio al sistema Enerweb fornito su richiesta.